Le nostre Attività

Sport

Divertimento

Passione

Se sei alla ricerca di queste caratteristiche e sei soprattutto un appassionato di sport, sei nel posto giusto! Scorri per scoprire le nostre attività nel dettaglio...

ARCO OLIMPICO.png

Tiro con Arco Olimpico

In questa tipologia di Arco si possono utilizzare archi tradizionali scomposti in tre pezzi (TD o take-down): un corpo centrale (riser), due flettenti fissati al riser per mezzo di slitte o viti ed uniti tra di loro da una corda. Vi si possono aggiungere numerosi accessori: mirino, sistema di stabilizzazione dotato solitamente di tre aste, un rest, il supporto che sostiene fisicamente la freccia prima di essere scoccata, un clicker, un bottone elastico (button) inserito lateralmente al rest, per ammortizzare l’uscita della freccia e correggere il paradosso dell’arciere e tanti altri accessori...

_ASD TS  NOBEL 2022 PNG.png
_ASD TS  NOBEL 2022 PNG.png

Tiro con Arco Nudo

In questa tipologia di Arco si devono utilizzare solo archi sprovvisti di mirino e di stabilizzazione supplementare. Sono consentiti esclusivamente un poggia freccia (rest), un bottone elastico (button) ed un sistema di pesi posizionati sul riser che stabilizzi l’azione al momento del rilascio. L’insieme flettenti e riser (impugnatura) deve – da regolamento – passare all’interno di un anello di 12 cm di diametro.

ARCO nudo.png
ARCO compound.png

Tiro con Arco Compound

In questa tipologia di Arco  si utilizzano appunto archi “compound” (composti), muniti di particolari sistemi di demoltiplicazione della potenza a mezzo di carrucole eccentriche che permettono di ottenere la potenza massima a circa metà della fase di apertura dell’arco per poi essere scaricata di circa il 60-75% (let-off) ottenendo così uno sforzo fisico minore, una maggiore velocità di uscita della freccia e una maggiore precisione del tiro.

_ASD TS  NOBEL 2022 PNG.png
_ASD TS  NOBEL 2022 PNG.png

Tiro Dinamico Sportivo
con Arma Corta e Lunga

Questa disciplina si basa su tre principi fondamentali:

  1. Precisione 

  2. Potenza 

  3. Velocità 

Il fascino di questo Sport è che tutti gli esercizi sono differenti l’uno dall’altro.
Questo comporta che l’atleta debba dimostrare le proprie abilità di tiro in qualsiasi circostanza si trova: in piedi, in ginocchio, seduto, sdraiato, in movimento, con la mano destra, con la sinistra, da dietro una barricata, etc.

TIRO DINAMICO.png
IDPA.png

IDPA

International Defensive Pistol Association  (IDPA)   

simula scenari di difesa personale e situazioni di vita reale.

Lo scopo principale è quello di mettere alla prova il talento e l’abilità individuale, non l’equipaggiamento e l’astuzia. I tiratori amanti del tiro difensivo troveranno nell'IDPA un'appassionante disciplina sportiva. 

_ASD TS  NOBEL 2022 PNG.png
_ASD TS  NOBEL 2022 PNG.png

Tiro Rapido Sportivo
con Arma Corta e Lunga

Questa disciplina consiste nell'esecuzione di esercizi diversi utilizzando sagome di differenti dimensioni a diverse distanze ( dai 7 metri ai 25 metri).

Le sagome devono essere colpite o buttate giù da un numero prefissato di colpi esplosi in rapida successione nel più breve tempo possibile e comunque all'interno di una finestra temporale definita.

TIRO RAPIDO.png
_ASD TS  NOBEL 2022 PNG.png

Visite Mediche per rilascio o rinnovo Porto d'Armi

Nel nostro Poligono si effettuano su prenotazione visite mediche effettuate de medici abilitati per il rilascio di idoneo certificato per la richiesta di rilascio di porto d'armi o  il suo rinnovo.

Ogni Venerdì su prenotazione.

medico.png

Contact Us

Opening Hours

Su prenotazione:

Lun:

15:30 - 17:30

Mer:

15:30 - 17:30

Ven:

15:30 - 17:30

Sab:

09:30 - 13:30

15:30 - 17:30

Dom:

09:30 - 13:30

15:30 - 17:30

Info

Phone:

+39 339 783 4476

+39 388 365 2484

Email:

Location

C/da Zunica snc

Agrigento, Ag 92100

TI ASPETTIAMO

_ASD TS  NOBEL 2022 PNG.png
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram